FAQ

Pagina iniziale > Notizia > FAQ
La differenza tra la linea ad alta tensione del veicolo elettrico e il cavo di ricarica della pila di ricarica

Date:2019/9/9 15:45:51

L'era dei veicoli alimentati a carburante alla fine passerà e, sotto la triplice pressione della politica, dell'energia e dell'ambiente, i veicoli di nuova energia sono diventati la tendenza generale. New energy cable è l'abbreviazione di filo e cavo utilizzati nei veicoli di nuova energia. i cavi energia si dividono in due categorie: in-vehicle (in-vehicle line) e off-vehicle (pila di ricarica).Nei prossimi anni i veicoli di nuova energia e le pile di ricarica manterranno un trend di crescita elevato.Come cavo per la trasmissione energia elettrica, con lo sviluppo di veicoli di nuova energia, introdurrà anche un focolaio.Ci sono alcune differenze tra i cavi automobilistici di nuova energia e i normali cavi automobilistici:

1. Il colore della linea ad alta tensione dei veicoli elettrici è l'arancione nel mondo, non è richiesto il colore del cavo di ricarica.

2. La linea ad alta tensione dei veicoli elettrici deve soddisfare i requisiti di resistenza all'usura dell'auto; il cavo di ricarica deve soddisfare i requisiti antirollio del cavo mobile.

3. L'organizzazione ISO è responsabile della formulazione degli standard internazionali per le linee ad alta tensione dei veicoli elettrici, la norma internazionale per i cavi di ricarica è responsabilità dell'organizzazione IEC.

4. La linea ad alta tensione dei veicoli elettrici deve resistere a tutti i tipi di liquidi che possono essere toccati sull'auto, il cavo di ricarica deve resistere a tutti i tipi di liquidi nell'ambiente di vita esterno all'auto.

5. Le necessarie misure di protezione dovrebbero essere prese intorno alle linee ad alta tensione dei veicoli elettrici; i cavi di ricarica non hanno misure di protezione e devono resistere a vari urti ed esposizione ai raggi UV.

6. La linea ad alta tensione dei veicoli elettrici appartiene alla posa fissa, ma il raggio di curvatura statico dei singoli punti è molto piccolo, il cavo di ricarica appartiene alla posa mobile e il raggio di curvatura dinamico è piccolo.

7. La linea ad alta tensione dei veicoli elettrici è limitata dallo spazio e i requisiti di dimensione sono rigorosi.Più piccola è la dimensione, meglio è; il cavo di ricarica non ha limiti di dimensione e può essere reso più spesso e più grande.

8. Per facilitare la posa delle linee ad alta tensione dei veicoli elettrici, di solito sono unipolari, il cavo di ricarica è solitamente un cavo integrato multipolare, che ha sia linee principali ad alta tensione, linee di terra, segnale a bassa tensione linee e persino linee di comunicazione a doppio effetto (CAN).

9. Maggiore è la resistenza al calore della linea ad alta tensione dei veicoli elettrici, migliore, maggiore è la resistenza al calore, maggiore è la capacità di trasporto di corrente, quindi il punto di partenza è 125 gradi, l'alto è 180 gradi (gomma siliconica) , 200 gradi (gomma al fluoro); il cavo di ricarica non deve essere troppo caldo, il massimo non deve superare i 70 gradi, altrimenti causerà ustioni.

10. Per non influenzare la funzione di controllo della comunicazione del veicolo, la linea ad alta tensione del veicolo elettrico ha requisiti EMI elevati e deve essere conforme allo standard EMC del veicolo; l'auto si ferma durante la ricarica e il cavo di ricarica no deve soddisfare lo standard EMC del veicolo, ma deve solo soddisfare gli standard EMC ambientali pertinenti, come gli standard pertinenti delle stazioni di servizio e delle comunità residenziali.

Copyright © 1992-2020 OMG EV Cable

skype E-mail